LAUREATI IN MOLE
Il Museo Nazionale del Cinema e GTT vogliono celebrano i neolaureati offrendo loro due biglietti gratuiti per il Museo e l’Ascensore panoramico
Il Museo Nazionale del Cinema, in collaborazione con GTT - Gruppo Torinese Trasporti, lancia “Laureati in Mole”, un’iniziativa speciale dedicata a tutti i neolaureati delle Università di Torino che desiderano festeggiare un traguardo così importante in un luogo simbolo della città. Il progetto prevede, a partire dal 15 settembre 2025, l’ingresso gratuito al Museo e la salita in ascensore panoramico sulla Mole Antonelliana, da condividere con un accompagnatore.
“È credenza qui a Torino che non si debba prendere l’ascensore panoramico prima di laurearsi, perché porta sfortuna – sottolineano Enzo Ghigo e Carlo Chatrian, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema. Una volta laureati, in tanti vengono a festeggiare e brindare proprio davanti alla Mole Antonelliana; con questa iniziativa vogliamo scaramanticamente celebrare con loro questo traguardo, aprendo ai neolaureati le porte del Museo Nazionale del Cinema e delle sue bellissime collezioni e, ovviamente, offrendo la tanto sognata e desiderata salita sul monumento simbolo della città”.
L’iniziativa è personale e valida una sola volta, e potrà essere sfruttata entro tre settimane dalla data di conseguimento della laurea. I biglietti, non cedibili, sono soggetti alla disponibilità giornaliera dell’ascensore panoramico e all’eventuale chiusura del Museo per motivi tecnici o di sicurezza. Le prenotazioni, che verranno accettate dal lunedì al venerdì in orario d’ufficio (9:00 – 18:00), saranno confermate in base alla disponibilità.
I partecipanti all’iniziativa possono condividere il momento sui loro canali social taggando @museocinema e @gtt_gruppotorinesetrasporti e utilizzando l’hashtag #laureatiinmole.
Leggi il REGOLAMENTO e scopri come partecipare!